A otto anni di distanza da quella che sembrava la conclusione della saga, Madoka Magica torna con un nuovo film, il quarto, dal lunghissimo titolo Puella Magi Madoka Magica the Movie -Walpurgisnacht: Rising, che segue gli avvenimenti della serie animata e dei lungometraggi con una storia ancora misteriosa, annunciata come “Il sequel di Rebellion. L’inizio di un nuovo capitolo”.
Il nuovo film, a opera di Akiyuki Shimbou x Gen Urobuchi (Nitroplus) x aokiume x SHAFT, sarà naturalmente distribuito da Aniplex, ma al momento non ci sono ulteriori info disponibili se non che torneranno le doppiatrici storiche della serie.
Il franchise delle Puelle Magi è piuttosto variegato ma è partito proprio da Madoka Magica, che è un twist drammatico e inquietante del classico anime “majokko” ovvero delle “maghette” tanto popolari nelle produzioni nipponiche. Ad una trama matura e disperata si è unita una realizzazione tecnica di prim’ordine che ha estasiato i fan, all’epoca della sua uscita, dieci anni fa.
Leggi anche: