Oltre 25 anni dopo che il film è uscito nelle sale cinematografiche Waterworld si prepara ad un altro adattamento: il produttore John Davis è a lavoro sullo sviluppo di una serie TV che avrà alla regia Dan Trachtenberg.
Lo stesso John Davis ha detto dell’adattamento in serie TV di Waterworld:
Stiamo lavorando sullo sviluppo di una versione per le piattaforme streaaming, si tratterà di un proseguimento del lungometraggio. Sarà ambientato vent’anni dopo le vicende di Waterworld. Io e Larry Gordon siamo stati i produttori del film, e con John Fox stiamo re-immaginando tutto il contesto del progetto per portarlo su una piattaforma streaming.
Sul progetto si è espresso anche l’altro produttore John Fox, che ha dichiarato:
Non siamo ancora sicuri al 100% dell’approccio da dare allo show, siamo in fase di costruzione.
I produttori hanno parlato del fatto che, al momento, il progetto è legato a Universal Television, anche se, nel tempo, potrebbero essere trovati accordi per la distribuzione.
Ricordiamo che Waterworld è un film uscito nel 1995 con Kevin Costner protagonista. All’epoca si trattò del lungometraggio più costoso mai prodotto. La storia è ambientata in un mondo apocalittico, con un mutante che cerca gli ultimi resti della superficie terrestre in un mondo sommerso.
Potrebbe interessarti anche questa news che mette in relazione scienza e Waterworld: