Recentemente, Apple ha ufficialmente reso disponibile il nuovo update watchOS 7.6.1 per i suoi orologi smart, di entità minore e che non aggiunge particolari novità ai sistemi. Tuttavia, questo arriva in maniera alquanto strana a solamente due settimane di distanza dal precedente watchOS 7.6, per via di un importante problema legato alla sicurezza dei dispositivi in questione; l’azienda ha per fortuna fatto chiarezza sulla questione in seguito al rilascio dell’aggiornamento.

Come sempre, per procedere con l’installazione è sufficiente eseguire le solite operazioni, con il proprio iPhone a portata di mano. Basta recarsi nelle impostazioni generali e andare sulla sezione dedicata agli update dei software. Al fine di completare l’operazione senza che ci siano problemi, Apple chiede che l’Apple Watch pronto a ricevere la versione rivisitata del nuovo sistema abbia almeno il 50% di batteria rimanente, e venga comunque messo sotto carica, rimanendo tassativamente a distanza non eccessiva dal telefono durante lo svolgimento delle procedure.

Come accennato, l’azienda ci ha tenuto a spiegare le motivazioni dietro l’arrivo di questo update repentino, suggerendo a tutti gli utenti di aggiornare quanto prima possibile i propri dispositivi, senza esclusioni. Stando a un documento del supporto alla sicurezza dell’azienda, watchOS 7.6.1 sistema un problema della memoria che potrebbe essere stato sfruttato da alcuni utenti malintenzionati, e che grazie al nuovo aggiornamento dell’OS è stato ufficialmente risolto. Come riportato sulle pagine di MacRumors, si tratta dello stesso problema risolto con iOS 14.7.1 e macOS Big Sur 11.5.1.

Vi abbiamo recentemente parlato di un caso alquanto sconvolgente legato a un Apple Watch, il quale è riuscito a salvare la vita a una donna che senza saperlo ha avuto un infarto e sarebbe potuta morire con ottime possibilità. Cogliendo l’occasione, vi rimandiamo al nostro articolo in cui abbiamo spiegato la questione, potete accedervi attraverso questo link.