Die Hard 6: il film sequel non si farà, è ufficiale
Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha dichiarato che Die Hard 6, il prequel della saga con Bruce Willis, non si farà per l'acquisizione di Fox da parte di Disney.

Lorenzo di Bonaventura, presentando in conferenza stampa il film Snake Eyes, ha parlato anche di Die Hard 6, un progetto cinematografico che, a conti fatti, non si farà. Ora che si è espresso anche il produttore sembra che il film prequel, che si doveva intitolare McClane, sia stato ufficialmente cancellato.
Ecco le parole di Bonaventura su Die Hard 6:
Si, posso dire che non ci sarà questo film. La cosa particolare è che avevamo una buona idea per il progetto. Era un qualcosa che non era nato come Die Hard, e che poi si è spostato su Die Hard. Secondo la nostra idea si riusciva a sfruttare nella storia il giovane John McClane utilizzando anche Bruce Willis, si sarebbero quindi viste due versioni del personaggio.
Di Bonaventura ha specificato che il progetto è stato cancellato dopo l’acquisizione di Fox da parte della Disney, che ora sembra aver cambiato i propri piani, ed aver messo da parte l’idea di un Die Hard 6.
Ricordiamo che il primo lungometraggio è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 1988, ottenendo un grande successo e divenendo un vero e proprio cult.
Potrebbe interessarti anche questa news dedicata a Die Hard:
- The Die Hard prequel McClane died hard because of Disney (polygon.com)