Durante un’intervista su Yahoo gli sceneggiatori dei film di Captain America Christopher Markus e Stephen McFeely hanno risposto ad una domanda molto curiosa: parliamo del fatto se il supereroe interpretato al cinema da Chris Evans sia o meno vergine. E secondo gli sceneggiatori non lo sarebbe.

Queste sono le  parole di Christopher Markus e Stephen McFeely:

Captain America non dovrebbe essere vergine! Perché la gente pensa che lo sia? Penso che se tu hai quell’aspetto fisico,  e giri in tante città, e poi vai a firmare autografi…e poi ci sono le dimostrazioni di piacere e affetto da parte delle ragazze a cui firmi gli autografi.  Insomma, si possono immaginare un po’ di cose.

Il riferimento va al primo film con Captain America, quando Steve Rogers viene mostrato come strumento della propaganda, intento a partecipare a veri e propri spettacoli, piuttosto che essere chiamato sui campi di battaglia (cosa che accadrà successivamente).

Chiaramente, essendo durante la Seconda Guerra Mondiale una vera e propria celebrità, Captain America ha avuto addosso le attenzioni di molte ragazze, ed è probabile che abbia avuto anche dei rapporti sessuali. E tutto ciò è avvenuto prima che scoppiasse l’amore tra Steve Rogers e Peggy Carter.