I Pokemon continuano ad essere considerati un fenomeno di culto che viene alimentato anche da nuovi rifacimenti, e tra questi ci sarà anche una serie TV live-action che verrà sviluppata dalla piattaforma streaming Netflix!

A rivelare la notizia della serie sui Pokemon realizzata da Netflix è stato il sito Variety, che però ha specificato che si tratta di un progetto ancora embrionale, per cui non esiste attualmente neanche un titolo. A scrivere e fare da produttore esecutivo sarà Joe Henderson, che è stato già showrunner di Lucifer, serie molto amata dal pubblico, e che è stata recuperata proprio dalla piattaforma streaming Netflix dopo la sua cancellazione, ed arrivata ormai alla sesta e ultima stagione.

Il progetto dedicato alla serie TV sui Pokemon sembra possa essere simile a quello realizzato con il film Detective Pikachu uscito nel 2019 e con Ryan Reynolds e Justice Smith protagonisti.

Ricordiamo che il franchise dedicato ai Pokemon è nato nel 1996  grazie ad una coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e successivamente pubblicati da Nintendo per il Game Boy. Da lì in poi il franchise è stato declinato un po’ verso tutto: dagli anime, ai film, ai manga, ai giochi di carte collezionabili, per poi passare ai libri, gadget e giocattoli.