Sembra che il seminale film su L’Esorcista sia pronto a sfornare altre importanti produzioni, considerando che è stato da poco annunciato che la Universal Pictures assieme a Peacock ed alla Blumhouse lavoreranno ad un progetto dedicato ad una trilogia di film.
Nella trilogia su L’Esorcista ritornerà Ellen Burstyn come protagonista, ed al suo fianco ci sarà Leslie Odom Jr. La storia dovrebbe concentrarsi proprio sul personaggio di Odom, il cui figlio sarà posseduto da un demone, e che riceverà il supporto della Chris MacNeil interpretata da Ellen Burstyn.
A dirigere la trilogia sarà David Gordon Green, una garanzia quando si parla di film horror, considerando che ha già lavorato ad un franchise cult come quello di Halloween, facendo da regista ad Halloween (2018) e Halloween Kills. Fino ad ora si era parlato di un solo film dedicato al progetto, ed invece saranno ben tre.
Morgan Creek Entertainment (che detiene i diritti de L’Esorcista) si unirà per lo sviluppo del progetto a Jason Blum ed alla Blumhouse Productions (La Notte del Giudizio, Happy Death Day) per supervisionare la trilogia che Universal e Peacock produrranno con un budget di ben 400 milioni di dollari.
Secondo quanto riferito dalle fonti americane il primo lungometraggio della trilogia su L’Esorcista uscirà entro il 2023.
Potrebbe interessarti anche questo approfondimento sui film dedicati alle possessioni demoniache, tra i quali non può ovviamente mancare L’Esorcista: