Socios: il nuovo sponsor dell’Inter è un’azienda del settore delle criptovalute
Cosa è Socios il nuovo sponsor ufficiale dell'Inter? Il re dei fan token vuole unire il mondo delle criptovalute con quello dello sport.

Addio allo storico logo di Pirelli, al suo posto, sulla maglia dell’Inter, compare il simbolo del dollaro, un $ che però rappresenta anche la ‘S’ iniziale di Socios, una compagnia specializzata nella vendita di token crypto legati al mondo dello sport. Dalla Serie A alla Formula 1, passando anche per l’E-Sport. S
Possedendo il token di una squadra di calcio, il fan riceve una serie di privilegi: possono essere delle esperienze VIP esclusive, dei premi speciali come le maglie ufficiali autografate dalla squadra, oppure – proprio come se si fosse azionisti – si può partecipare ad alcune decisioni del team, attraverso dei sondaggi ufficiali pubblicati sulla piattaforma di Socios. Ogni token è in edizione limitata e il suo valore è influenzato dalla legge della domanda e dell’offerta: i fan possono venderli o scambiarli con altri token.

Esistono i Token dell’Inter, ovviamente, ma anche del Milan, della Juventus, del Valencia e di molte altre squadre di fama internazionale, oltre a quelli dell’UFC e di squadre eSport come Team Alliance e OG e della Formula 1 — esiste anche un token del Team Aston Martin.
Per acquistare i token di Socios – che sono distribuiti attraverso la Binance Smart Chain – bisogna prima acquistare una criptovaluta chiamata Chz. Una volta ricaricato l’account è possibile acquistare i token desiderati usando l’app ufficiale di Socios.