Addio allo storico logo di Pirelli, al suo posto, sulla maglia dell’Inter, compare il simbolo del dollaro, un $ che però rappresenta anche la ‘S’ iniziale di Socios, una compagnia specializzata nella vendita di token crypto legati al mondo dello sport. Dalla Serie A alla Formula 1, passando anche per l’E-Sport. S

Possedendo il token di una squadra di calcio, il fan riceve una serie di privilegi: possono essere delle esperienze VIP esclusive, dei premi speciali come le maglie ufficiali autografate dalla squadra, oppure – proprio come se si fosse azionisti – si può partecipare ad alcune decisioni del team, attraverso dei sondaggi ufficiali pubblicati sulla piattaforma di Socios. Ogni token è in edizione limitata e il suo valore è influenzato dalla legge della domanda e dell’offerta: i fan possono venderli o scambiarli con altri token.

Esistono i Token dell’Inter, ovviamente, ma anche del Milan, della Juventus, del Valencia e di molte altre squadre di fama internazionale, oltre a quelli dell’UFC e di squadre eSport come Team Alliance e OG e della Formula 1 — esiste anche un token del Team Aston Martin.

Per acquistare i token di Socios – che sono distribuiti attraverso la Binance Smart Chain – bisogna prima acquistare una criptovaluta chiamata Chz. Una volta ricaricato l’account è possibile acquistare i token desiderati usando l’app ufficiale di Socios.