Kate Beckinsale è stata la protagonista della saga di Underworld con la sua Selene, e l’attrice avrebbe voglia di tornare in quell’universo narrativo, aggiungendo qualche personaggio in più: quelli dei film di Blade. L’attrice, infatti, ha di recente parlato a Variety del suo desiderio di un crossover tra Blade e Underworld.
Queste sono le parole di Kate Beckinsale:
Vorrei tanto un incontro tra Underworld e Blade, sarebbe grandioso. Solo che la Marvel vuole fare un reboot di Blade e utilizzarlo solo come tale, non credo siano interessati a mischiarlo con altro.
Tutti gli appassionati del genere ricorderanno i film di Underworld, iniziati con il primo lungometraggio del 2003 in cui il personaggio di Kate Beckinsale chiamato Selene, che è una vampira guerriera, si ritrova a combattere contro la fazione dei licantropi.
Blade, invece, è un cacciatore di vampiri. Insomma, uno scontro tra Selene e Blade non sarebbe affatto male. Nel frattempo i Marvel Studios avrebbero trovato il regista di Blade: si tratta di Bassam Tariq, già dietro la macchina da presa per Mogul Mowgli. Le riprese del lungometraggio inizieranno nel 2022.
Potrebbe interessarti anche questa news dedicata a Blade: