I Marvel Studios hanno trovato il regista del film su Blade con protagonista Mahershala Ali: si tratta di Bassam Tariq. Secondo Deadline, che ha rivelato la notizia, l’accordo non sarebbe ancora stato siglato, ma le parti sarebbero vicinissime.
Bassam Tariq, che sarà probabilmente il regista di Blade, ha già lavorato a Mogul Mowgli. La sceneggiatura del lungometraggi sarà realizzata da Stacy Osei-Kuffour, mentre tra i produttori, attualmente, viene segnalato solo Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios.
Sembra che Feige e lo stesso Ali abbiamo preso contatti con una dozzina di candidati registi per il progetto su Blade, e che ad un certo punto si sia pensato anche di unire i ruoli di regista e sceneggiatore. Ma, a quanto pare, la scelta finale è caduta sulla separazione dei ruoli.
I meeting della Marvel per trovare il regista di Blade sembra che si siano svolti in autunno, e che si sia arrivati ad una lista più ristretta a marzo, arrivando poi a giugno ad avvicinarsi alla decisione definitiva, che si è concretizzata da poco.
Ricordiamo che tra il 1998 ed il 2004 sono stari realizzati tre film dedicati a Blade con Wesley Snipes protagonista. Le riprese del nuovo film inizieranno nel 2022.