Arriverà il 30 luglio, nelle sale americane, l’atteso quanto inusuale fantasy The Green Knight, diretto da David Lovery: in previsione dell’uscita, la casa di distribuzione A24 sta distribuendo le clip promozionali che vi mostriamo, insieme alla recensione di un regista molto nerd e del cui giudizio sentiamo di poterci fidare: Edgar Wright.

Il regista della cosiddetta “trilogia del Cornetto” (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo), nonché di Scott Pilgrim vs. the World e Baby Driver si è difatti sperticato in lodi per il lavoro di Lowery:

Sono stato così fortunato da vedere l’ipnotico film di David Lowery The Green Knight al cinema di recente e sto già pianificando di tornare a vederlo quando sarà rilasciato, questo mese. È un trip mentale bellissimo di matrice arturiana e francamente una delizia in cui indulgere. Vi raccomando caldamente di avventurarvi a vederlo.

Il film, di cui in Italia si parla ancora poco dato che non ha ancora un distributore ufficiale, né, chiaramente, una data di lancio, è per l’appunto una rivisitazione della leggenda arturiana del Cavaliere Verde, con Dev Patel nel ruolo del protagonista Sir Gawain (nipote di Artù) e Ralph Ineson in quelli del Green Knight. Nel cast, anche Alicia Vikander e Joel Edgerton.

Leggi anche: