The Suicide Squad arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 5 agosto, e, nel frattempo, i critici d’oltreoceano hanno già avuto la possibilità di vederlo, ed il giudizio quasi unanime è stato questo: si tratta di un film violento e davvero folle.

Brandon Davis di Comicbook.com ha avuto questa reazione a The Suicide Squad:

Si tratta di un film assolutamente folle, violentissimo, osceno, e duro. James Gunn si è scatenato. The Suicide Squad ha humor, cuore, azione, emozione, è inesorabile. Non c’è niente in giro che si possa paragonare!

Erik Davis ha detto:

Mi sono divertito un sacco a guardare The Suicide Squad. Si tratta di quel tipo di cinecomics che escono fuori dagli schemi. Posso dire che è grandioso, audace, ed a livello visivo davvero impressionante. E poi avrete modo di vedere anche le attitudini splatter e horror di James Gunn. Il film è violento ma divertente, rabbioso ma anche dolce.

Ian Sandwell di DigitalSpy ha dichiarato:

Ogni tipo di dubbio che possiate avere su The Suicide Squad andrà via dopo la visione della sequenza d’apertura. […] posso dire che si tratta del tipo d’intrattenimento che vorreste avere all’istante.

Secondo il giornalista di MovieRankings.net:

Questo film fa esplodere lo schermo. Adorerete i personaggi. C’è tanta azione ed un vietato ai minori più che meritato. Lo adorerete, e andate a vederlo in IMAX.

Diversi elogi sono stati fatti anche al cast che sembra essere più che azzeccato, e Germain Lussier di Slasherfilm e Io9 ha approvato in particolare la prova di King Shark, che svetta sopra ad altri personaggi, ed ha aggiunto “James Gunn è riuscito a bilanciare la seriosità con il ridicolo”.