Dune, dopo numerosi cambi di schedule, ha attualmente una data d’uscita fissata per il 22 ottobre: si tratta certamente di uno dei film più spettacolari dell’anno, meritevole senza dubbio di essere visto in IMAX. Così, l’account ufficiale Twitter del formato ha pubblicato un invito, ai cittadini nordamericani, a prenotare un posto all’evento speciale di presentazione che si terrà il 21 e il 22 luglio; nel farlo, ha pubblicato un teaser ricco di scene inedite.

L’evento speciale, realizzato in collaborazione con la produzione del film, a quanto promesso presenterà un’anteprima delle musiche della pellicola, diverse scene mai viste prima e il debutto di un nuovo trailer. Purtroppo, al momento, l’evento è stato annunciato solo per alcune città degli Stati Uniti e del Canada: vedremo se qualcosa del genere si farà anche in Europa.

Vi ricordiamo che Dune è interpretato da un cast stellare composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, David Dastmalchian, con Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem, diretto dall’acclamato regista di Blade Runner 2049 e Arrival, Denis Villeneuve.

Questa la sinossi del film:
Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Leggi anche: