ByteDance, holding di TikTok, non pianifica attualmente alcuna quotazione, o almeno questo è quel che sembra attualmente. L’idea che sembrava ormai quasi realtà pare congelata a tempo indeterminato, o come pare, fino a che l’azienda non riuscirà prima a raggiungere traguardi più importanti. La conferma è arrivata da parte del Wall Street Journal, il quale ha confermato che il fondatore di ByteDance, ovvero Zhang Yiming, ha preso la decisione di posticipare la quotazione già a marzo dopo un incontro.
Sembra che in questa sede sia emerso che l’azienda dovrebbe concentrarsi principalmente sul risolvere i problemi legati alla sicurezza dei dati, e che quindi questo piano vada – almeno per il momento – messo in secondo piano. Come emerso sul portale di The Verge, una spokeperson di ByteDance si è rifiutata di commentare in alcun modo rumor e speculazioni, non fornendo quindi ulteriori dettagli in merito alla questione, d’altronde neanche confermata ufficialmente.
Nonostante l’assunzione di Zi Chew come Chief Financial Officer a marzo abbia fatto pensare che ByteDance fosse particolarmente vicina all’essere quotata, c’è da specificare che l’azienda non ha in alcun modo confermato la questione, e che quindi per il momento si tratta ancora di voci insistenti non ufficiali, che tuttavia potrebbero presto essere chiarite da parte della compagnia.
Non ci resterà che vedere sé e quando la situazione si evolverà, sperando che questa volta delle dichiarazioni ufficiali riescano a placare la curiosità degli utenti e forniscano più chiarezza sul destino di ByteDance.
In queste settimane, TikTok continua la sua guerra per eliminare gli account non conformi alle linee guida della piattaforma. In soli 3 mesi, un totale di 11 milioni di profili è stato chiuso ufficialmente da parte dell’azienda, ma vi invitiamo a leggere il nostro articolo di approfondimento per tutti i dettagli in merito alla vicenda.