G.I.Joe è un franchise dalle mille diramazioni, ma fondamentalmente, per Hasbro, è sempre stato un veicolo per vendere “pupazzetti”: e proprio le iconiche action figure sono protagoniste di un nuovo corto animato, ideato prendendo a riferimento (con notevoli punte di ironia) il cartoon anni ’80 della serie ma realizzato per pubblicizzare l’uscita del film live action Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini.
Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 21 luglio, vede Henry Golding nei panni del solitario Snake Eyes, che viene accolto in un antico e segreto clan giapponese chiamato Arashikage, dopo aver salvato la vita del loro erede legittimo. Una volta arrivato in Giappone, Snake Eyes impara dagli Arashikage le vie del guerriero ninja e trova anche un posto da potere chiamare casa. Ma, quando i segreti del suo passato vengono svelati, l’onore e la lealtà di Snake Eyes saranno messi alla prova, rischiando di incrinare la fiducia di coloro che gli sono stati più vicino.
Basato sull’iconico personaggio dei G.I. Joe, Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini vede anche Andrew Koji nei panni di Storm Shadow, Úrsula Corberó in quelli de La Baronessa; Samara Weaving è invece Scarlett, Haruka Abe è Akiko, Tahehiro Hira è Kenta e Iko Uwais è Hard Master.
Leggi anche:
- Snake Eyes Has Something to Say… G.I. Joe Origins (youtube.com)