Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la tecnologia Mini LED non sarà un’esclusiva dell’iPad Pro da 12,9 pollici ancora a lungo. L’accordo con un nuovo fornitore apre le porte alla possibilità che un iPad Pro da 11 pollici con display Mini LED possa debuttare nel Mini2022.
Una delle novità più attese tra quelle introdotte con l’ultima generazione di iPad Pro riguardava il display, finalmente con tecnologia Mini-LED per una resa cromatica estremamente fedele e un contrasto molto elevato. Purtroppo – come del resto anticipavano già le indiscrezioni -, si tratta di un’esclusiva del nuovo iPad Pro 2021 da 12,9 pollici, il modello di taglia grande.
Niente da fare per l’iPad Pro da 11 pollici, che allo stato attuale continua ad avere un display Liquid Retina retroilluminato a led normali. Per chi aspettava l’arrivo dei Mini-Led anche su questo modello c’è una buona notizia: secondo l’analista Ming-Chi Kuo questa tecnologia dovrebbe fare il suo debutto sul Pro base già a partire dal 2022. Insomma, tra un annetto da oggi.
Dopo il rodaggio sull’iPad più grande, Apple ora vuole portare la tecnologia Mini-Led anche su alcuni degli altri prodotti mobile. Così nel 2022 – ipotizza sempre l’analista – dovremmo trovare il nuovo display su tre diversi device: i due iPad Pro e il nuovo MacBook Air 2022.
Apple, del resto, ha stretto un nuovo accordo con l’azienda Luxshare, che contribuirà alla fornitura di pannelli Mini LED. Proprio la scelta di diversificare ulteriormente la lista dei fornitori fa pensare ad un ruolo sempre più centrale per questa tecnologia all’interno del portfolio prodotti di Apple.
- Mini LED coming to 11-inch iPad Pro in 2022, Kuo says (appleinsider.com)