Dopo che attori come Scarlett Johannson, Chris Evans e Robert Downey Jr si sono legati contrattualmente per oltre un decennio ai Marvel Studios, ora è il tempo di cambiare strategia, ed a stabilirlo, chiaramente, è stato il capo della casa di produzione, Kevin Feige, che di recente ha parlato dei contratti a lungo termine nell’MCU.
Parlando al The Hollywood Reporter Kevin Feige ha dichiarato sui contratti a lungo termine dei Marvel Studios:
Un tempo veniva prestata molta attenzione a questa cosa, se penso ad interpreti come Scarlett Johansson, Chris Hemsworth o Samuel L.Jackson. Ma adesso le cose sono cambiate. Ora è come se volessimo portarli all’interno di un parco giochi, dove le cose possono variare di progetto in progetto, ed anche i cast possono subire dei cambiamenti. Ciò che vogliamo sono persone che non vedono l’ora di entrare a far parte di questo universo, interessate a fare più cose possibili, e che non sono rinchiuse all’interno di obblighi contrattuali.
Insomma, sembra che la parola d’ordina d’ora in poi sarà flessibilità. Del resto chiudere degli attori all’interno di contratti così vincolanti potrebbe trasmettere anche il peso dell’impegno, mentre un qualcosa di flessibile potrebbe rendere tutto più leggero e piacevole.
Kevin Feige anche stavolta sembra già guardare molto in avanti.
- Kevin Feige and ‘Black Widow’ Team on Straddling Marvel’s Past and Future (hollywoodreporter.com)