I Minions sono diventati delle vere e proprie icone nel corso degli ultimi dieci, li si trova un po’ dappertutto, anche nei LEGO, e per questo motivo è stato lanciato nelle ultime ore un cortometraggio animato dedicato proprio ad i personaggi che hanno fatto il loro esordio nel film di Cattivissimo Me.

Questo è il cortometraggio LEGO Minions: The Kung Fu Master.

Il cortometraggio segna il debutto dei Minions a livello di animazione nel mondo dei LEGO. Mentre per quanto riguarda i set della casa di giocattoli i personaggi animati fanno già da tempo parte delle proposte LEGO.

Tra i set LEGO legati ai Minions possiamo annoverare  LEGO Brick-built Minions, LEGO Minions Kung Fu Battle, LEGO Minions in Gru’s Lab, LEGO Minion Pilot in Training, e LEGO Minions Unstoppable Bike Chase.

Per quanto riguarda il nuovo lungometraggio sui character, La Universal ha annunciato qualche tempo fa che il sequel Minions: The Rise of Gru è stato posticipato di un altro anno, rinviato dal 2 luglio 2021 all’ 1 luglio 2022.

Nel frattempo non resta che consolarsi con i set LEGO dedicati ai Minions, e con progetti come questo cortometraggio molto spassoso. Il primo film sui Minions è disponibile su Netflix.

Potrebbe interessarti anche questa news sui Minions: