Nightmare Alley, il nuovo lungometraggio scritto e diretto da Guillermo Del Toro, ha ottenuto la sua classificazione, che sarà un R-Rated, ovvero vietato ai minori. Come di solito accade in queste situazioni la Motion Picture Association of America ha anche reso note le motivazioni che hanno portato alla classificazione vietato ai minori per Nightmare Alley.
Ecco cosa ha riportato la Motion Picture Association of America:
Il film presenta scene di sangue con una componente di violenza molto forte. Ci sono anche dei contenuti sessuali, linguaggio volgare e scene di nudo.
Nightmare Alley arriverà nei cinema il 3 dicembre 2021. La Searchlight Pictures è la casa di produzione del film.
Il lungometraggio è il nuovo adattamento di un romanzo del 1946, arrivato già al cinema nel 1947 grazie a 20th Century Fox con il titolo La Fiera delle Illusioni. Protagonisti sono Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Mark Povinelli, David Strathairn e Ron Perlman.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Un ambizioso giovane giostraio (Bradley Cooper) con un talento per manipolare le persone con un paio di parole ben scelte ha una relazione con una psichiatra (Cate Blanchett), ancora più pericolosa rispetto a lui. Nel cast del circo ci sono poi Molly (Rooney Mara), l’imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nella parte dell’uomo forzuto. Richard Jenkins interpreterà un membro dell’alta società, l’industriale Ezra Grindle.
- Guillermo del Toro’s Nightmare Alley Earns Official Rating (comicbook.com)