Greg Ellis, interprete della saga dei Pirati dei Caraibi, rivuole Johnny Depp nel franchise, e lo ha detto chiaramente al sito Express. L’attore ha dichiarato che non ha senso la saga dei Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp.
Queste sono le parole di Greg Ellis:
So che è ancora nel bel mezzo delle sue battaglie legali, perciò non entrerò troppo nei dettagli di certe cose. Però posso dire che molte persone lo hanno screditato. Che siano gli Studios o i giornalisti si è creata la paura della percezione negativa del personaggio, che non vogliono associare ai vari progetti. Ma penso che sia bizzarro il fatto che una figura che è amata da tante persone nell’ambiente venga rimossa da un film (questo è un riferimento fatto al licenziamento di Depp da Animali Fantastici 3 ndr).
Penso che comunque Johnny ritornerà nel franchise dei Pirati dei Caraibi, anche se non so in che punto. In un mondo ideale credo che in Pirati dei Caraibi 6 ogni personaggio che è stato amato dai fan dovrebbe tornare. Pare che ora siano nella fase di scrittura della sceneggiatura, e se Jack Sparrow non fosse ancora l’elemento centrale di tutto sarebbe come se Kirk non facesse parte dello Star Trek originale.
Ellis sembra essere molto legato a Johnny Depp, anche perché l’interprete ha scritto l’introduzione al libro The Respondent: Exposing the Cartel of Family Law, scritto dallo stesso Ellis.
Rivedremo il Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp di nuovo nel franchise dei Pirati dei Caraibi? Solo il tempo potrà chiarire questa cosa. Nel frattempo c’è chi si è già schierato.