Bill Cosby è libero, la Corte Suprema ha annullato la condanna per violenza sessuale

Bill Cosby

Dopo due anni di prigione Bill Cosby è un uomo libero, ed a stabilirlo è stata la Corte Suprema della  Pennsylvania che ha annullato la sentenza di violenza sessuale che ha portato il popolare attore in carcere. Cosby avrebbe dovuto scontare complessivamente dai tre ai dieci anni di pena.

La scarcerazione di Bill Cosby da parte della Corte Suprema arriva perché un procuratore anni prima aveva garantito all’attore che non sarebbe stato incriminato per le presunte molestie nei confronti dell’ex giocatrice di basket della nazionale canadese Andrea Constand. Insomma, una sorta di questione tecnica che ha portato a questa decisione controversa.

Lo stesso Bill Cosby ha dichiarato in uno stato subito dopo la scarcerazione:

Non ho mai cambiato la mia versione della storia, e mi sono sempre reputato innocente. Grazie a tutti i miei fan ed alle persone che mi hanno supportato fino ad ora. E grazie alla Corte Suprema della Pennsylvania che ha fatto rispettare la legge.

Bill Cosby ha ricevuto negli anni parecchie accuse di abusi sessuali, si parla di cinquanta donne che avrebbero accusato l’attore di violenze e stupri. Alcune testimonianze risalgono agli anni Sessanta, e diverse tra le accusatrici hanno dichiarato che gli abusi sarebbero avvenuti dopo essere state narcotizzate.

Alcune delle accusatrici hanno dichiarato di sentirsi “sconvolte dopo questa sentenza”, mentre l’avvocato Lisa Bloom ha aggiunto che tutto ciò “è uno schiaffo in faccia alle vittime”.

 

 

Bill Cosby condannato per abuso ad una sedicenne, la difesa parla di persecuzione razzista
Bill Cosby condannato per abuso ad una sedicenne, la difesa parla di persecuzione razzista
I Robinson
I Robinson