Isaac Asimov, sebbene sia uno dei padri e degli esponenti più importanti della fantascienza mondiale, è ben poco conosciuto al grande pubblico, in parte anche perché i suoi universi, così complessi e interessanti, raramente sono stati trasposti al cinema o in tv, e comunque spesso in maniera molto blanda. Le cose potrebbero cambiare con Foundation, serial in arrivo su Apple TV+ di cui oggi è stato mostrato un nuovo trailer.
La serie, che arriverà il 24 settembre in esclusiva sulla piattaforma Apple, vanterà 10 episodi e avrà come showrunner David S. Goyer; i protagonisti saranno Jared Harris (Dr. Hari Seldon), Lee Pace (Brother Day), Lou Llobell (Gaal Dornick), Leah Harvey (Salvor Hardin), Laura Birn (Demerzel), Terrence Mann (Brother Dusk), Cassian Bilton (Brother Dawn) e Alfred Enoch (Raych).
Questa la sinossi ufficiale:
Una serie basata sui celebri romanzi di Isaac Asimov, Fondazione racconta il grandioso viaggio di un gruppo di esiliati con lo scopo di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico.
Leggi anche:
- Foundation — Official Teaser 2 | Apple TV+ (youtube.com)