Luca, il nuovo film Disney Pixar ora disponibile su Disney+, fornisce sicuramente un’immagine “ideale” della riviera ligure, con tantissimi accenni alla tradizione. Tra questi, naturalmente, non può mancare la cucina, e se si parla di Liguria il primo piatto che viene in mente, spesso, è la pasta al pesto.
Want to cook some trenette al pesto just like Massimo? (And my grandma) Giulia is here to help!!!
Here’s a comicbook/recipe I did a couple of weeks back! 🍝 😊 pic.twitter.com/IAkE1Q80rV— Enrico Casarosa (@sketchcrawl) June 19, 2021
Volete cucinare un po’ di trenette al pesto proprio come Massimo (e mia nonna)? Giulia è qui per aiutarvi! Ecco una ricetta a fumetti che ho fatto qualche settimana fa!
Enrico Casarosa, il regista del film, è un genovese DOC e ha pubblicato, sul suo account Twitter (prontamente rilanciato da Pixar stessa) la ricetta del vero pesto tradizionale, proponendola a fumetti con una chef d’eccezione: la piccola Giulia, tra le protagoniste della pellicola.
La ricetta è in inglese, con tante parole in italiano per dare un tocco caratteristico: è chiaramente rivolta a un pubblico internazionale che guarda a un piatto del genere come a una pietanza esotica. Buon divertimento nel leggerla e, eventualmente, nel prepararla!
Diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Luca è in esclusiva su Disney+.
Nel cast della pellicola: Jacob Tremblay (il Luca del titolo), Maya Rudolph (Daniela), Jack Dylan Grazer (Alberto), Jim Gaffigan (Lorenzo) ed Emma Berman (Giulia).
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Potrebbe interessarti anche:
- Account ufficiale Twitter di Enrico Casarosa (twitter.com)