Subito dopo la conclusione delle vicende legate alle Hot Tub, che sono poi diventate una categoria ufficiale a parte, la nuova moda degli ASMR sta causando vittime qua e là sulla piattaforma. Molte recenti live di Twitch si sono incentrate infatti su quella che viene definita ASMR TikTok Leggings Yoga Meta, o semplicemente ASMR Meta, che ha causato il ban di molti streamer, fra cui le note Amouranth e Indiefoxx.

Si tratta di una nuova moda scoppiata recentemente che ha visto diverse live incentrarsi sulla classica attività degli ASMR, durante la quale però le streamer indossavano pantaloni da Yoga, finendo per utilizzare la propria lingua per emettere rumori rilassanti attraverso microfoni speciali.

Un fenomeno particolarmente spinoso: diversi importanti streamer si sono lamentati pubblicamente del problema, chiedendo a Twitch di risolvere il problema.

Altri colleghi hanno usato la propria forza mediatica per parlare di quello che può essere considerato a tutti gli effetti un problema, se si pensa soprattutto all’utenza minore di 18 anni che ha accesso alla piattaforma, prendendosi qualche minuto per scherzare sulle strambe scene che abbiamo avuto modo di vedere nelle live durante l’ultima settimana.

Mentre per lo scorso fenomeno è stata impiegata una vera e propria categoria a parte, non sappiamo questa volta quali saranno i provvedimenti presi da Twitch. Attualmente, infatti, non è neanche confermato il vero motivo per cui Amouranth, Indiefoxx e altri streamer sono stati bannati, anche se la moda degli ASMR TikTok Leggings Yoga Meta sembra ovviamente la spiegazione più plausibile.

Se ben ricordate, per il fenomeno delle hot tub ci volle diverso tempo prima che la questione venisse regolarizzata ufficialmente, ma speriamo che questa volta il sito possa spiegare presto in che modo la moda verrà “arginata” sulla piattaforma, fornendo pubblicamente ulteriori spiegazioni in merito ai ban delle streamer.