Direttamente la regista Nia DaCosta è la protagonista di un video dedicato a Candyman, in cui si racconta dell’importante del Juneteenth, e di come questa festività sia stata importante all’interno del lungometraggio reboot.

Questo è il video sul Juneteenth dedicato a Candyman.

La festività intende celebrare l’emancipazione degli schiavi d’America, e, vista la storia di Candyman, che ha fortemente a che fare con lo schiavismo, l’accostamento è più che azzeccato. Proprio da quest’anno il Juneteenth è stato riconosciuto negli Stati Uniti come una festa federale.

Inoltre è stato condiviso anche un nuovo poster di Candyman. Eccolo qui sotto.

candyman-new-poster

Il film è diretto da Nia DaCosta. Il cast è composto, oltre che da Yahya Abdul-Mateen II, anche da Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett e Colman Domingo. Il film è stato realizzato dalla Universal Pictures insieme alla Metro Goldwyn Mayer Pictures, la Monkeypaw Productions di Jordan Peele, Win Rosenfeld Monkeypaw Productions, e BRON Creative.

Questa è la sinossi:

I residenti del quartiere popolare di Chicago Cabrini Green sono sempre stati terrorizzati dalle voci che riguardano la storia di un killer con un uncino al posto di una mano,  evocato da chi ha il coraggio di ripetere cinque volte il suo nome davanti a uno specchio.

Dieci anni dopo la demolizione dell’ultima Cabrini tower, l’artista visuale Anthony McCoy e la sua ragazza, la direttrice di una galleria d’arte Brianna Cartwright, si trasferiscono in un condominio di lusso del Cabrini, che nel frattempo è profondamente cambiato rispetto al passato.

Il lungometraggio uscirà il 27 agosto.