L’ultima opera dell’artista Marcin Otręba è una MOC LEGO del Generale Grievous, il famoso cyborg visto nella saga di Star Wars, ed in particolare ripropone la testa del personaggio di dimensioni ragguardevoli, quasi in scala 1:1, e con un incredibile livello di dettaglio.
La testa è composta da 694 pezzi e si va ad aggiungere ad un incredibile elenco di MOC dell’artista per le quali sono anche disponibili le istruzioni su Rebrickable.
Tra i vari dettagli del cyborg quello che ci ha colpito di più sono gli occhi, resi con una profondità ed una tecnica spettacolari.
Il personaggio, uno dei preferiti di Marcin, è stato realizzato anche in una versione MOC integrale con tutto il corpo, partendo, come base della scala, dalla testa della Buildable Figure di alcuni anni fa. La versione di Marcin è decisamente migliore rispetto al set LEGO 75112.
Oltre a queste, tra le varie istruzioni che l’artista ha reso disponibili, troviamo anche quelle per realizzare il Balrog Tar Goroth, il re dei Lich Arthas tratto da Warcraft III ed ultimo ma non ultimo l’immenso Drogon di Gmae of Thrones.
Insomma, se siete alla ricerca di una sfida interessante sia come risultato finale sia come ottimizzazione legata al recupero pezzi, le MOC di Marcin fanno sicuramente al caso vostro.
- General Grievous (rebrickable.com)
- General Grievous (instagram.com)
- Drogon di Game of Thrones ricreato in LEGO (leganerd.com)