Leganerd.com
Menu

Harry Potter: in Ungheria il film è stato vietato ai minori perché promuove l’omosessualità

In Ungheria una legge emessa dal Governo di Viktor Orban ha vietato ai minori di 18 anni la visione dei film di Harry Potter, di Friends, e altri contenuti.

Harry Potter: in Ungheria il film è stato vietato ai minori perché promuove l’omosessualità

La situazione politica e sociale in Ungheria continua a non essere delle migliori, a maggior ragione dopo che è stata comunicata la notizia che i film di Harry Potter sono stati vietati ai minori di 18 anni per questioni che hanno a che fare con la promozione dell’omosessualità. Nel provvedimento sono stati anche inclusi lungometraggi e serie TV come Il Diario di Bridget Jones, Billy Elliot, Friends.

Ad annunciarlo è stata la rete televisiva RTL Klub Hungary. Il provvedimento è stato voluto da Fidesz, il partito di estrema destra a cui fa capo il premier ungherese Viktor Orban. Nel testo della legge approvata in Parlamento si parla di un provvedimento che mira a proteggere i bambini dai contenuti che mirano a promuovere la devianza dall’identità di genere, che non devono essere messi a disposizione di persone inferiori ai 18 anni.

RTL Klub Hungary è la prima emittente che si adeguerà a questo provvedimento, e che trasmetterà con il bollino rosso contenuti come Friends o Harry Potter. Film e serie TV così iconici verranno trasmessi in seconda serata.

Si tratta dell’ennesima decisione del Governo ungherese che va a minare le questioni relative all’autodeterminazione sessuale.

 

 

Ti potrebbero interessare