Sembrava che lo spazio dedicato a The Witcher durante la quinta giornata di Geeked Week sarebbe stato tutto impiegato per l’accattivante teaser della stagione 2 del telefilm, quando invece è arrivato l’annuncio di WitcherCon, evento online dedicato alla saga creata da Andrzej Sapkowski.

L’annuncio di WitcherCon era stato anticipato tramite una conversazione su Twitter tra le due aziende, che uniscono ora le forze per presentare il primo evento multi-formato dedicato all’universo di The Witcher.

È ora online il sito dedicato all’evento, subito accompagnato dalle note stampa congiunte di Netflix e CDPR. Sebbene il calendario degli eventi non è ancora stato pubblicato, veniamo dunque a sapere che ci saranno due dirette streaming, dense di contenuti unici ed esclusivi diffusi tramite YouTube e Twitch. La prima diretta sarà il 9 luglio, alle 19:00, mentre la seconda il 10, alle 3:00.

witcherCon info

All’interno delle dirette avremo:

  • Panel interattivi che metteranno in risalto le persone che hanno lavorato a The Witcher sia sotto forma di videogioco sia sulla serie TV;
  • Novità, annunci e inediti dietro le quinte sul franchise di The Witcher (CDPR si è premurata di affermare che non ci saranno annunci di nuovi videogiochi);
  • Dietro le quinte con un focus sulla creatività e produzione dei giochi di CD PROJEKT RED, tra cui il gioco mobile The Witcher: Monster Slayer, fumetti e merchandise, la serie live action di Netflix, oltre al film animato Nightmare of the Wolf.
  • Esplorazione del lore, leggende, mostri e origini del Continente.

Rimaniamo dunque in attesa del programma completo dell’evento, quanto mai prossimo.

Leggi anche: