Tra gli annunci attesi durante la puntata odierna della Netflix Geek Week, quelo più atteso era probabilmente quello relativo a The Witcher, sebbene i fan non avessero bene idea di cosa aspettarsi. Presto detto: un breve, ma intenso, teaser trailer con Ciri protagonista.

Oltre a questo, a sorpresa, arriva anche un altro annuncio, che era stato imbeccato dall’account ufficiale del videogioco CD Projekt Red qualche ora fa ma non era davvero prevedibile: il 9 luglio si terrà (si presume virtualmente) un evento dedicato alla saga, dal titolo WitcherCon.

La cosa stupisce perché, finora, nonostante gli ovvi rimandi silenti, la serie tv di The Witcher era stata “venduta” al suo pubblico come tratta unicamente dai romanzi originali di Andrzej Sapkowski, senza riferimenti diretti o collegamenti di qualunque tipo ai celebri videogiochi, che di fatto sono sequel autorizzati ma non canonici, per il suo autore. Eppure, la nuova convention sembra davvero voler unire i due mondi: sicuramente ne sapremo di più molto presto… il 9 luglio è dietro l’angolo.

Per il resto, la data di debutto della seconda stagione non è stata ancora annunciata (ma possiamo immaginare lo sarà il 9 luglio) ma dovrebbe arrivare alla fine dell’anno, col il cast della prima stagione confermato, Henry Cavill in testa, naturalmente.

Leggi anche: