L’attesa è quasi finita: domani è il gran giorno del dio dell’inganno, Loki, che arriverà su Disney+ con una serie tutta sua, naturalmente in continuity con il Marvel Cinematic Universe. Disney e Marvel puntano molto su questa serie e hanno rilasciato molti contenuti d’anticipazione per stuzzicare il pubblico, come quelli che vi presentiamo oggi.
Abbiamo una featurette con Owen Wilson che presenta il suo debutto nell’MCU, nei panni dell’agente Mobius M. Mobius, ma anche la versione italiana del promo dello special Legends dedicato a Loki, una clip relativa all’arresto dello stesso da parte della TVA (Time Variance Authority) e uno spot con qualche frame inedito.
La serie arriverà con un episodio a settimana per sei settimane, seguendo quindi il sistema di release scaglionato episodio per episodio già visto con WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, con l’unica differenza che i nuovi episodi verranno rilasciati il mercoledì e non più il venerdì. Un sistema che ha funzionato bene presso il proprio pubblico, decisamente opposto a quello promosso da Netflix per molte delle sue serie di punta, visionabili in binge watching a partire dal day one.
Nel cast del serial ritroviamo, oltre a Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino e Richard E. Grant, sotto la direzione esclusiva di Kate Harron e coi copioni di Michael Waldron.
Questa la sinossi ufficiale:
In Loki dei Marvel Studios, l’imprevedibile cattivo Loki (Tom Hiddleston) riprende il suo ruolo di Dio dell’inganno in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di “Avengers Endgame”. Regia di Kate Herron, capo sceneggiatore Michael Waldron.
Leggi anche:
- Canale YouTube ufficiale di Marvel Entertainment (youtube.com)
- Canale YouTube ufficiale di Marvel Italy (youtube.com)