La riapertura dei cinema più o meno in tutto il Mondo sta ponendo di nuovo la questione sullo stato di salute dei generi cinematografici, e con l’uscita di The Conjuring 3 e di A Quiet Place II, sembra che l’horror stia più che bene, vedendo i risultati del box office.

L’esordio ai box office americano di The Conjuring: per ordine del Diavolo ha portato a 24 milioni di dollari d’incassi durante il primo week-end, mentre a livello internazionale il film ha ottenuto 33 milioni all’uscita, arrivando complessivamente a 57 milioni. The Conjuring 3 negli USA ha incassato all’esordio meno dei due capitoli precedenti, che avevano ottenuto all’apertura 40 milioni di dollari, ma, considerando che si sta appena uscendo dalla crisi pandemica, questi numeri sono un buon risultato.

Anche i numeri di A Quiet Place II confermano il buono stato di salute del genere horror, visto che durante lo scorso fine settimana il lungometraggio ha guadagnato 20 milioni di dollari, e complessivamente negli USA è arrivato a 88 milioni di dollari, mentre a livello mondiale ha superato i 100 milioni.

Nel frattempo, negli Stati Uniti è uscito anche Spiral, che ha guadagnato 20 milioni al box office americano, e 30 all’Estero, anche se mancano diversi Paesi (tra cui l’Italia) che devono ancora portare il lungometraggio nelle sale cinematografiche. Sembra quindi che l’horror possa vivere un’ottima stagione cinematografica post-pandemica.