L’uscita di Loki su Disney+ si avvicina, ed il nuovo promo dedicato alla serie TV conferma la fluidità sessuale del personaggio interpretato da Tom Hiddleston. Infatti, andando a guardare nel dettaglio il file dedicato al charater che viene mostrato nella prima parte della promo, si può notare come accanto all’indicazione del sesso ci sia scritto “fluido”.
Qui sotto trovate il promo che certifica la fluidità sessuale di Loki.
POV: You've just arrived at the TVA 🕰 Marvel Studios' #Loki starts streaming Wednesday on @DisneyPlus. pic.twitter.com/fhP2pWvOz5
— Loki (@LokiOfficial) June 6, 2021
Questa cosa viene rivelata per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe, mentre nei fumetti si conosce già dal 2014, ed è diventata canonica in Original Sin, quando Odino, parlando della sua figlia perduta Angela, dice: “Mio figlio, mia figlia, e l’altro figlio che è entrambe le cose”.
Mentre il romanzo di Mackenzi Lee, intitolato Loki: Where Mischief Lies, conferma oltre alla fluidità di genere sessuale di Loki, anche il fatto che il personaggio sia pansessuale. Tutto ciò va a rimarcare anche quella rappresentanza a livello di LGBTQ+ che molti appassionati Marvel hanno chiesto da tempo alla Casa delle Idee.
Nel cast del serial ritroviamo, oltre a Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino e Richard E. Grant, sotto la direzione esclusiva di Kate Harron e coi copioni di Michael Waldron.