Halle Berry ha interpretato una versione piuttosto sfortunata di Catwoman, considerando che il film di cui è stata protagonista, dedicato al personaggio, è stato considerato uno dei peggiori cinecomics di sempre, ma nonostante ciò l’attrice adora Catwoman, ed ultimamente ha indicato Eartha Kitt come la migliore interprete del character.

Halle Berry ha rivelato tutto questo in un messaggio su Twitter, parlando prima del fatto che Catwoman è tutt’ora il suo personaggio dei fumetti preferito, e poi di Eartha Kitt, che è l’interprete migliore del character. Parliamo di un’attrice che ha prestato il suo volto a Catwoman per la serie TV cult di Batman ’66.

C’è da considerare che il telefilm ha avuto diversi interpreti del personaggio, e che Eartha Kitt ne ha vestito i panni solo nella terza ed ultima stagione. Bisogna ricordare anche il fatto che la Kitt ha sdoganato l’idea della Catwoman di colore, ruolo che in seguito è andato alla stessa Halle Barry, ed è ora ricoperto da Zoe Kravitz.

Eartha Kitt ha lavorato anche ne Il Principe Cerca moglie, ed ha avuto pure una importante carriera come cantante.

Potrebbe interessarti anche questo approfondimento dedicato ai peggiori cinecomics di sempre, tra i quali figura anche Catwoman del 2004: