Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Parte 1-2 è finalmente disponibile su Netflix, per la gioia dei fan di tutte le età. C’è, tuttavia, il rischio di rimanere (almeno inizialmente) confusi dalla collocazione temporale all’interno della serie: una featurette ufficiale del canale YouTube della piattaforma streaming ci spiega tutto quel che c’è da sapere prima di tuffarsi nella visione della pellicola.
Ispiràti all’“arco narrativo dei sogni” della fortunata serie manga originale, i film in uscita ruotano attorno al tema onirico, raccontando le avventure delle guerriere Sailor nei panni di adolescenti ed eroine e il primo amore di Chibiusa ed Helios.
Tratto dal manga originale di Naoko Takeuchi e diretto da Chiaki Kon, il film è una produzione TOEI Animation/Studio DEEN in distribuzione esclusiva su Netflix (tranne che in Giappone).
Fumio Osano, caporedattore del team di Comic IP Development (Kodansha) in proposito all’arrivo del film su Netflix dichiara:
Era da tempo che speravamo di portare il film sugli schermi di tutto il mondo dopo l’uscita iniziale in Giappone a gennaio e febbraio 2021. Oggi siamo entusiasti di rendere disponibili questi film ai nostri fan tramite Netflix. In un momento storico così difficile è confortante sapere che gli spettatori possono trovare coraggio e speranza in questa storia che parla di amore e giustizia.
Questa la sinossi ufficiale: È aprile, i ciliegi sono in fiore e Tokyo è in festa per celebrare la più spettacolare eclissi solare totale del secolo. Mentre la luna nuova oscura il sole bloccandone gradualmente la luce, Usagi e Chibi-Usa incontrano Pegasus che è alla ricerca della fanciulla prescelta in grado di sciogliere il sigillo del Cristallo d’oro. Nel frattempo arriva in città il misterioso Dead Moon Circus con il piano nefasto di diffondere la materializzazione degli incubi sotto forma di Lemures, impadronirsi del leggendario Cristallo d’argento, governare la Luna e la Terra e dominare l’intero universo…
Potrebbe interessarti anche: