The Staircase: Sophie Turner nella serie TV di HBO Max con Colin Firth
Sophie Turner farà parte del cast della serie TV intitolata The Staircase, che sarà sviluppata da HBO Max.

La protagonista di Game of Thrones, Sophie Turner, si unisce ad un nuovo progetto di serie TV, entrando a far parte del cast di The Staircase, il telefilm crime che ha tra gli interpreti ingaggiati anche Colin Firth. La produzione del progetto è affidata ad HBO Max.
Sophie Turner interpreterà in The Staircase una delle figlie del personaggio interpretato da Colin Firth. La serie è basata sulla docuserie omonima, e su vari libri e report che raccontano la storia dello scrittore Michael Peterson, della sua famiglia allargata in Carolina del Nord, e della morte sospetta della moglie, Kathleen Peterson, una dirigente aziendale che ha fatto da madre e matrigna ad i cinque componenti della famiglia.
Toni Collette interpreterà Kathleen Peterson, e tra i protagonisti di The Staircase ci saranno anche Juliette Binoche, Rosemarie DeWitt e Parker Posey, che interpreterà il pubblico ministero Freda Black. Sophie Turner vestirà i panni di Margaret Ratliff, una delle figlie adottive di Michael Peterson.
Antonio Campos (The Devil All the Time) dirigerà gli otto episodi della serie limitata, che scriverà assieme a Maggie Cohn. I due faranno anche da showrunner e produttori esecutivi di The Staircase, che Annapurna Television produrrà assieme ad HBO Max.