Cannes 2021: Jodie Foster riceverà la Palma d’Oro alla carriera
Jodie Foster sarà premiata durante il Festival di Cannes 2021, dove riceverà la Palma d'Oro alla carriera.

Durante il Festival di Cannes 2021 la popolare attrice Jodie Foster riceverà la Palma d’Oro alla carriera, e inoltre sarà l’ospite speciale che sarà presente alla cerimonia di apertura del 6 luglio. Si tratta di un premio assegnato fino ad ora a personaggi come Jeanne Moreau, Bernardo Bertolucci, Jane Fonda, Jean-Paul Belmondo, Manoel de Oliveira, Jean-Pierre Léaud, Agnès Varda e Alain Delon.
Jodie Foster ha un buon rapporto con il Festival di Cannes, considerando che sette dei suoi film da attrice e regista sono stati presentati durante la manifestazione: il primo tra tutti è stato Taxi Driver, con l’attrice che, all’epoca, aveva appena 13 anni.
Ecco cosa ha detto Jodie Foster riguardo al suo premio alla carriera a Cannes 2021:
Cannes è un festival con cui ho un debito, perché mi ha completamente cambiato la vita. Portare qui dei miei film è sempre stato un sogno. Sono lusingata per il fatto che Cannes abbia pensato a me, e sono onorata all’idea di dover condividere alcune parole con le nuove generazioni di filmmaker.
Mentre il presidente del Festival di Cannes Pierre Lescure ha dichiarato:
Jodie Foster ci ha fatto un vero regalo accettando di tornare sulla Croisette. Lei rappresenta la contemporaneità, una grande intelligenza e indipendenza, oltre che il senso di libertà.
La nuova edizione del Festival di Cannes si terrà dal 6 al 17 luglio.
- Jodie Foster To Receive Honorary Cannes Palme d’Or (deadline.com)