Zack Snyder ha messo al centro di due dei suoi film il personaggio di Batman, ed il regista è un estimatore del cavaliere oscuro, perciò è lecito chiedergli quale sia il suo costume preferito del personaggio: per Snyder il migliore costume di Batman è quello di The Dark Knight Returns, il fumetto di Frank Miller.
Del resto i costumi di Ben Affleck in Batman v Superman riprendono proprio quel travestimento. Ecco le parole di Zack Snyder rivelate durante il Justice Con di qualche tempo fa sul suo costume preferito di Batman:
Il mio costume preferito è quello di The Dark Knight Returns, quindi di base il travestimento disegnato da Frank Miller. Facendo un film su quel fumetto utilizzerei esattamente quello. Qualche tempo fa avevo visto un cosplayer che indossava quel costume davvero molto bene. Si trattava di un vecchio gentiluomo, ma funzionava in maniera incredibile, era un tipo grosso, ma faceva un grande Batman di The Dark Knights Returns.
Del resto Zack Snyder ha anche rivelato che vorrebbe fare un adattamento proprio del fumetto di Frank Miller. Ecco le sue parole a riguardo:
Lo farei in stile Watchmen, al cento per cento. Non credo che possa costare così tanto, ad essere onesti, anche perché si tratta di una storia cruda e realistica.