Neill Blomkamp avrebbe dovuto sviluppare Alien 5, un progetto che alla fine non è stato mai realizzato, e che è stato messo in pausa dal 2017, ma l’artista Geoffroy Thoorens ha pensato bene di tirare fuori alcuni concept art del film che mostrano, tra le altre cose, anche la Ripley di Sigourney Weaver ed il personaggio di Hicks.
Qui sotto potete vedere i concept art di Alien 5.
Nel nuovo lungometraggio sarebbero stati presenti sia Hicks che Newt, portando così ad un cambiamento rispetto ad Alien 3 in cui i due character erano stato dichiarati morti. Il tutto si sarebbe ricollegato ad una scena finale alternativa di Predator del 2018 mai mostrata.
A rivelarla è stata la stunt Breanna Watkins, che ha dichiarato:
Mi ha diretto lo stesso Shane Black con la prima unità. C’erano una serie di battute che dovevo dire nei panni di Rebecca ‘Newt’ Jorden, ed avrei dovuto interagire con diversi personaggi. Fu un grande momento perché mi resi conto che avrei interpretato la versione adulta di Newt.
Furono girati quindi due finali per quel Predator, ed uno dei quali aveva a che fare con i viaggi nel tempo, e con il ritorno nel franchise di Alien di Newt e Hicks.
- Geoffroy Thoorens freelance concept artist (artstation.com)