Sembra proprio che l’asticella del terrore verrà notevolmente innalzata nella quarta stagione di Stranger Things. Vari indizi e report ci prospettano “terrificanti” novità per i nostri protagonisti, e a confermarlo ora arrivano i primi scatti da quello che sembra sarà il set di una qualche scena madre: il cimitero di Hawkins.
SOMETHING "MASSIVE" IS HAPPENING AT HAWKINS CEMETERY…😱
NO NEW PHOTOS, COULD BE ONE OF THE LAST SCENES OF THE SEASON. pic.twitter.com/D7Ji0YxU2m
— Stranger News (@StrangerNews11) May 25, 2021
Nei film dell’orrore americani degli anni ’80 i cimiteri hanno sempre avuto una grande valenza, quindi non ci stupisce vederne “finalmente” uno in una serie citazionista come Stranger Things: bisogna ora vedere dove si vorrà andare a parare con le sceneggiature: del resto, abbiamo visto come andando avanti nella storia i personaggi siano stati faccia a faccia con la morte diverse volte, perdendo anche alcuni cari.
Del resto, al di là delle fan theories più disparate che prevedono addirittura la dipartita di uno dei protagonisti, alcune conferme sul tono decisamente più “dark” arrivano da membri stessi della produzione.
Hiro Koda, stunt coordinator del serial, ha recentemente affermato
Tutto quel che posso dirvi è che la stagione 4 è… più oscura. Sarà epico. Ci saranno tante grandi sorprese e tutti i vostri personaggi preferiti ne fanno parte. Sarà così bello. Così epico. Sono riuscito a leggere quasi otto copioni finora, è piuttosto figo.
Non sappiamo quando la nuova serie arriverà su Netflix, dato che la pandemia ha bloccato il set dopo aver registrato appena due episodi, ma sappiamo che l’intenzione è quella di accelerare i tempi, per quanto possibile.
Nel cast della serie dei fratelli Duffer ritroveremo, naturalmente, Winona Ryder, David Harbour e i non-più-tanto-piccoli Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, oltre a Natalia Dyer e Charlie Heaton e a molti altri. Tra le new entry, il nome più interessante è sicuramente quello di Robert Englund.
Leggi anche: