Non dev’essere semplice cercare “se stessi” per un film ispirato alla propria vita… e non dev’essere semplice neanche pensare di interpretare Steven Spielberg… in un film di Steven Spielberg! Eppure è quel che accadrà al giovane Gabriel LaBelle, in trattative per la parte di “Sammy”, alter ego del regista nel film di prossima uscita che dovrebbe/potrebbe chiamarsi The Fabelmans.

Si tratta di una pellicola semi-autobiografica, in cui Spielberg rielabora la propria infanzia e adolescenza e l’inizio del proprio amore per il cinema. La sceneggiatura è stata scritta in collaborazione col fidato Tony Kushner, mentre la produzione, naturalmente, sarà Amblin, con una probabile distribuzione tramite i canali Universal Pictures.

Nel cast del film ritroveremo Michelle Williams nei panni della madre del protagonista, Paul Dano in quelli del padre e Seth Rogen in quelli dell’amato zio: tre figure familiari molto importanti per la sua formazione. Il film non ha attualmente una data d’uscita, con le riprese che dovrebbero cominciare a inizio dell’anno prossimo.

Leggi anche: