Intervistato da IGN il regista e produttore J.J. Abrams ha confermato che il film sul videogioco Portal è ancora in sviluppo. Il lungometraggio era stato annunciato nel 2013 dalla Bad Robot e dallo stesso Abrams, ma successivamente il progetto sembrava essere naufragato.
Abrams ha dichiarato che è già stata scritta una sceneggiatura, ma per passare alla fase di produzione vera e propria pare che ci vorrà ancora abbastanza tempo. Ecco le parole del regista a IGN sul film dedicato a Portal:
Abbiamo una sceneggiatura che è già stata realizzata a e consegnata alla Warner Bros. Siamo entusiasti del soggetto che è venuto fuori, e possiamo dire che, finalmente, le cose sembrano essersi messe in carreggiata.
Ultimamente sono diversi i film tratti da videogiochi che sono in produzione, o che sono già usciti. L’ultimo tra tutti è Mortal Kombat.
Il videogioco su Portal è uscito nel 2007, sviluppato da Valve Corporation, e si tratta di un titolo che ha a che fare con la fantascienza, e che mette in primo piano il protagonista assieme ad una voce artificiale che lo guida nella storia, chiamata GLaDOS.
Abrams negli ultimi tempi ha iniziato a lavorare anche a progetti DC Comics.