Quanto vale il cappello di Harrison Ford di Indiana Jones? Secondo Prop Store circa 250mila dollari. Questa è la cifra che intenderebbero incassare Prop Store durante un’asta che si terrà dal 29 giugno all’1 luglio, durante la quale verranno messi in vendita diversi memorabilia cinematografici, tra cui, appunto, il cappello di Indiana Jones.
Quello che verrà proposto da Prop Store all’asta sarà il cappello indossato dall’attore nel film Indiana Jones e il tempio maledetto. A partire dall’1 giugno gli appassionati potranno vedere sul sito di Prop Store questi memorabilia che andranno all’asta. Si tratta di una vendita notevole considerando che saranno a disposizione oltre mille oggetti.
Il più prestigioso tra tutti è il cappello di Indiana Jones, che è stato valutato tra i 150mila ed il 250mila dollari. Altri oggetti celebri che saranno venduti vengono dai set di Star Wars e Star Trek: Next Generation. E ci saranno anche gli occhiali di Daniel Radcliffe indossati in Harry Potter e i doni della Morte – Parte 2. Questo oggetto è stato valutato tra i 30mila ed i 50mila dollari, decisamente meno dell’iconico cappello di Indiana Jones.
Probabilmente sarà anche una questione anagrafica, considerando che l’oggetto di Indiana Jones è stato indossato sul set nel 1984.