A Quiet Place II ha ottenuto su Rotten Tomatoes un ottimo consenso da parte della critica, considerando che i giornalisti hanno approvato il lungometraggio al 90%. Già le prime recensioni avevano fatto intuire come la critica americana avesse decisamente approvato il sequel horror.
Il giudizio complessivo di Rotten Tomatoes su A Quiet Place II ha stabilito che:
Il film che continua la snervante storia di A Quiet Place espande il terrificante mondo del franchise, senza perdere quella che è la sua essenza.
Leah Greenblatt di Entertainment Weekly ha dichiarato che il film “riesce subito a immergere nelle atmosfere del primo lungometraggio”.
Mentre Meagan Navarro di Bloody Disgusting ha parlato di “un eccellente proseguimento, che offre brividi ed emozioni agli spettatori, al pari di ciò che hanno provato con il lungometraggio precedente”.
Nick Allen di RogerEbert.com, così come avevamo riportato anche nel precedente articolo, parla di un lungometraggio che “vive nell’ombra del precedente film, ma mi ha fatto venire voglia di vedere il terzo capitolo, il prima possibile”.
Ma, tra i giudizi negativi, c’è quello di David Jenkins di Little White Lies, che parla di “una risibile e forzata sceneggiatura”.
In Italia A Quiet Place II arriverà il 24 giugno.
- A QUIET PLACE PART II (rottentomatoes.com)