Il Conjuring Universe continua ad espandersi con The Conjuring – Per ordine del Diavolo, terzo capitolo delle indagini paranormali dei coniugi Warren, che stavolta vede Ed e Lorraine alle prese con le conseguenze legali di una presunta possessione demoniaca.

Nella prima clip del film, rilasciata durante gli MTV Awards, i Warren investigano sul campo, quando Lorraine ha una terrificante visione che rischia di ucciderla: la clip si chiude con un cliffhanger, invitandoci a vedere come la storia prosegue direttamente al cinema, dove il film debutterà il prossimo 3 giugno (almeno per quanto riguarda il mercato italiano).

Si tratta non solo del terzo capitolo della saga, ma anche dell’ottavo film di questo universo narrativo, che attualmente comprende anche tre episodi di Annabelle, The Nun – La vocazione del male e La Llorona – Le lacrime del male. Un franchise horror tra i più solidi degli ultimi anni, ispirato a persone realmente esistite e a misteri che hanno tormentato, negli anni, molti appassionati del soprannaturale.

Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano a recitare nei panni di Lorraine e Ed Warren, sotto la direzione di Michael Chaves (già regista de La Llorona – le lacrime del male), che va a sostituire il nume tutelare della serie James Wan, qui solo in veste di produttore. Fanno parte del cast anche Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard.

Questa la sinossi ufficiale:
“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” narra un’agghiacciante storia di terrore,
omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con la lotta per l’anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

Potrebbe interessarti anche: