Il protagonista Henry Golding l’aveva anticipato e così è stato: questa notte è stato rilasciato il teaser trailer per Snake Eyes: G.I. Joe Origins, atteso spin-off dei live action dei G.I.Joe, terzo film tratto da una delle serie di giocattoli più popolari del paniere Hasbro.
Oltre al trailer, Paramount Pictures ha rilasciato sul proprio canale YouTube una interessante featurette in cui cast e crew raccontano il personaggio, con in sottofondo diverse clip inedite non contenute nel teaser.
Il film racconta le origini di uno dei G.I.Joe da sempre più amati dal pubblico, il ninja Snake Eyes, un tenace solitario accolto in un antico clan giapponese di nome Arashikage dopo averne salvato l’erede. Una volta giunto in Giappone, il clan insegna a Snake Eyes la via del ninja, dandogli anche quello che desiderava di più: una casa.
Ma quando il suo passato viene svelato, l’onore e la lealtà di Snake Eyes verranno messe a dura prova, anche se questo dovesse significare perdere la fiducia di coloro che gli sono più vicini.
La pellicola rappresenta un nuovo inizio per la saga al cinema, dopo G.I. Joe – La nascita dei Cobra e G.I. Joe – La vendetta, e presenta un cast completamente rinnovato, con, oltre a Henry Golding, Andrew Koji come Storm Shadow, Úrsula Corberó nei panni della Baronessa, Samara Weaving in quelli di Scarlett, Haruka Abe che interpreta Akiko, Tahehiro Hira nel ruolo di Kenta e Iko Uwais nelle vesti di Hard Master.
Alla regia troviamo Robert Schwentke, regista di The Divergent Series: Insurgent e The Divergent Series: Allegiant, che ha portato su schermo una sceneggiatura di Evan Spiliotopoulos, noto per il live action disneyano de La bella e la bestia e il reboot del 2019 di Charlie’s Angels.
Leggi anche: