John Boyega e Joe Cornish torneranno a lavorare insieme per il sequel di Attack the Block – Invasione aliena, il lungometraggio fantascientifico uscito nel 2011 avrà quindi un secondo capitolo con i protagonisti originali della produzione. La notizia è arrivata in maniera ufficiale grazie a Deadline.
A lavorare sul nuovo lungometraggio saranno Studiocanal, Film4, Complete Fiction Pictures & UpperRoom Productions. Attack the Block è stato il film che ha lanciato Boyega, che qualche anno dopo è andato a lavorare sulla nuova trilogia di Star Wars.
Joe Cornish dirigerà e scriverà la sceneggiatura del nuovo capitolo, e farà da produttore assieme allo stesso Boyega (che si muoverà attraverso la UpperRoom Productions), Nira Park (che lavorerà per Complete Fiction, di cui fanno parte lo stesso Cornish e Edgar Wright) e James Wilson. Si tratta del team di lavoro che ha prodotto anche il primo Attack the Block.
La trama del nuovo film non è stata rivelata. Il primo lungometraggio metteva al centro un gruppo di adolescenti di una gang, che durante una rapina si ritrovavano a fare i conti con un alieno, che sarà solo il primo di una lunga serie di invasori pronti a farsi strada sulla Terra. Saranno i ragazzi della gang a dover difendere il quartiere, e non solo.
Solo pochi mesi fa si vociferava della possibilità che il progetto partisse. Questa è la nostra news dedicata: