L’attrice Christina Hendricks ha rivelato come la sua mano sia finita sul poster di American Beauty del 1999. Il film scritto da Alan Ball e diretto da Sam Mendes vedeva come protagonista Kevin Spacey, un dirigente pubblicitario che ha una crisi di mezza età e si infatua della migliore amica di sua figlia adolescente.
Le accuse di violenza sessuale contro Spacey hanno portato a un riesame dei meriti di American Beauty e della sua trama. Per molti è difficile separare il film da ciò che è accaduto al suo attore protagonista negli anni trascorsi dalla sua uscita. Tuttavia, una cosa che rimane in qualche modo incontaminata del film è il suo poster iconico e Hendricks ha spiegato come è nato quel poster.
Durante un’apparizione al The Rich Eisen Show, Hendricks ha rivelato che il poster era solo un altro lavoro che aveva fatto mentre cercava di fare la modella. L’attrice dice che non aveva idea di cosa trattasse il film. Solo quando ha visto il poster di American Beauty si è resa conto che era la sua mano a essere stata scelta.
Hendricks ha rivelato per la prima volta che la sua mano era sul poster di American Beauty nel 2019, una rivelazione che ha colto molti di sorpresa all’epoca. Molti co-protagonisti e colleghi di Hendricks hanno espresso il loro shock per la rivelazione quando l’attrice ha rivelato la cosa su Instagram. Visto che aveva passato 20 anni senza rivelarlo.