Con maggiore calma e cautela, la transizione elettrica inizia a fare gola anche ai brand specializzati in auto sportive di lusso. Aston Martin ha confermato che entro il 2025 presenterà un EV ad altissime prestazioni. A dirlo è il N.1 della casa automobilistica, Tobias Moers.

Sarà una sportiva. Moers spiega che l’azienda vuole prima attendere il naturale termine del ciclo vita dell’attuale line-up.

Aston Martin continua a vedere nelle super e hypercar un’importante tassello della sua strategia. Mentre verso la fine del 2021 inizieranno le consegne dell’Aston Martin Valkyrie, la casa automobilistica continua a lavorare alle nuove versioni della Vanquish e Valhalla. Entrambe dovrebbero contare su un powertrain ibrido preso in prestito da AMG, il marchio sportivo di Mercedes-Benz.

Si punta sull’ibrido anche per quella che è stata definita dall’ex CEO “l’Aston Martin più importante della storia del brand”. Ossia il performance SUV DBX, che presto avrà anch’esso una variante con un mild-hybrid AMG. Poi, nel 2022, dovrebbe arrivare anche una versione ad altissime performance, progettata per competere con il Lamborghini Urus nel segmento più alto del mercato. Il CEO di Aston Martin ha confermato che anche il SUV potrebbe, presto o tardi, ricevere una versione 100% elettrica.

Aston Martin, assieme a Mercedes, è partner ufficiale del campionato di Formula 1. La Vantage e la DBX diventano, rispettivamente, Safety e Medical Car del campionato: