Robert De Niro affiancherà il comico Sebastian Maniscalco in About My Father, la commedia targata Lionsgate e liberamente ispirata alla vita di Maniscalco e alla sua relazione con il padre. Laura Terruso sarà la regista della commedia scritta dallo stesso comico e da Austen Earl. Ecco la sinossi del film:

Quando Sebastian dice al padre Salvo (De Niro), immigrato italiano della vecchia scuola, che intende fare la proposta alla sua fidanzata americana, Salvo insiste per trascorrere un fine settimana con i genitori di lei. Anche se le culture si scontrano e sembra che le due famiglie non abbiano nulla in comune, entro la fine del weekend si ritroveranno ad essere tutti una vera e grande famiglia.

About My Father riunisce Robert De Niro e Sebastian Maniscalco, i quali avevano già lavorato insieme nella pellicola The Irishman, diretta da Martin Scorsese. Chris Weitz, Paul Weitz e Andrew Miano di Depth of Field stanno producendo il film, mentre Judi Marmel è coinvolta in veste di produttrice esecutiva.

Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha detto:

Il modo in cui Sebastian parla di suo padre ci lascia intuire che il comico voleva esattamente  Robert De Niro per interpretare questo ruolo nel film. Quindi abbiamo pensato: perché no?. In realtà De Niro è incredibilmente selettivo riguardo ai progetti che sceglie, quindi siamo entusiasti che abbia risposto così bene a questa sceneggiatura esilarante e sincera. Insieme saranno fantastici e divertenti, lui e Sebastian, e non vediamo l’ora di iniziare la produzione entro la fine dell’anno.

Ricordiamo che presto vedremo De Niro in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, nel film senza titolo di David O. Russell e in Armageddon Time di James Gray. 

 

Potrebbe interessare: