Cruel Peter: una clip in esclusiva dell’horror in arrivo su RaiPlay

5 mesi fa

Cruel Peter:in esclusiva una clip dell'horror in arrivo su RaiPlay

Il prossimo 21 maggio in esclusiva su RaiPlay arriverà Cruel Peter, horror diretto da Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia. In attesa di poter vedere il film, ecco una clip in esclusiva:

Cruel Peter – Clip in anteprima

Messina, Sicilia, 1908. Peter ha tredici anni ed è l’unico erede di una ricchissima famiglia di commercianti inglesi, gli Hoffmann. Viziato e prepotente commette atroci crudeltà nei confronti degli animali, della servitù e dei bambini che frequentano la sua casa. Nessuno ha il coraggio di ribellarsi alle sue cattiverie, finché Alfredo, il figlio del giardiniere, decide che è venuto il momento di fargliela pagare. Lo cattura e lo nasconde in un luogo inaccessibile. Centoundici anni dopo, l’archeologo inglese Norman Nash giunge a Messina, accompagnato dalla figlia tredicenne Liz, per valutare il restauro dello storico Cimitero Inglese sito all’interno del Cimitero Monumentale. Nel corso degli scavi, il ritrovamento di una lapide riguardante la scomparsa di Peter, avvenuta tre giorni prima del catastrofico sisma del 1908, lo mette sulle tracce di un antico mistero che sconvolgerà per sempre la vita della sua famiglia. Dopo il successo internazionale di Fairytale, Malgarini e Bisceglia tornano a dirigere una fiaba gotica ambientata a Messina alla vigilia del devastante terremoto del 1908.Cruel Peter è un film interamente prodotto in Italia, che porta la nostra tradizione culturale a una fruizione internazionale. E’ stato acquistato in oltre 60 paesi, tra cui Usa, Canada, Regno Unito, Cina e Russia, grazie a Voltage Pictures che ne ha curato le vendite in tutto il mondo.

Posted by Lega Nerd on Monday, May 10, 2021

 

La storia vede l’archeologo inglese Norman Nash, insieme alla figlia Liz, arrivare a Messina per valutare il restauro del Cimitero Inglese che si trova all’interno del Cimitero Monumentale. Durante gli scavi scoprono una lapide riguardante la scomparsa di Peter, unico erede di una ricca famiglia di commercianti inglesi. La scoperta che sconvolgerà per sempre la vita di Nash e di sua figlia.

Cruel Peter vede protagonisti Henry Douthwaite, Zoe Nochi, Katia Greco, Rosie Fellner, Aran Bevan, con la partecipazione di Aurora QuattrocchiClaudio Castrogiovanni, Biagio Pelligra, Gabriele Greco, Antonio Alveario, Margherita Smedile, Alberto Molonia e il musicista Tony Canto che esegue nel film il brano 1908. Nel cast anche i giovani attori sicialiani Christian Roberto, Angelica Alleruzzo e Arcangelo Ciulla.

A produrre troviamo Armosia, Taadaaa, Makinarium, Smart Brands con Rai Cinema e il sostegno della Sicilia Film Commission nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei.

Riguardo al film il co-regista Christian Bisceglia ha dichiarato:

Vorrei fosse un ulteriore passo per ripensare l’immaginario della Sicilia, non solo una terra di mafia ma patria del mondo fantastico, nella speranza che l’intrattenimento cinematografico possa far fiorire un business capace di innescare circuiti virtuosi.

 

Di seguito la sinossi ufficiale:

Messina, Sicilia, 1908. Peter ha tredici anni ed è l’unico erede di una ricchissima famiglia di commercianti inglesi, gli Hoffmann. Viziato e prepotente, commette atroci crudeltà nei confronti degli animali, della servitù e dei bambini che frequentano la sua casa. Nessuno ha il coraggio di ribellarsi alle sue cattiverie, finché Alfredo, il figlio del giardiniere, decide che è venuto il momento di fargliela pagare. Lo cattura e lo nasconde in un luogo inaccessibile. Centoundici anni dopo, l’archeologo inglese Norman Nash giunge a Messina, accompagnato dalla figlia tredicenne Liz, per valutare il restauro dello storico Cimitero Inglese sito all’interno del Cimitero Monumentale. Nel corso degli scavi, il ritrovamento di una lapide riguardante la scomparsa di Peter, avvenuta tre giorni prima del catastrofico sisma del 1908, lo mette sulle tracce di un antico mistero che sconvolgerà per sempre la vita della sua famiglia.

 

Il film è stato acquistato in oltre 60 paesi, tra cui Usa, Canada, Regno Unito, Cina e Russia, grazie a Voltage Pictures che ne ha curato le vendite in tutto il mondo. Dal 21 maggio in esclusiva su RaiPlay.

 

Potrebbe interessarti:

 

  • Comunicato stampa
I 10 migliori film horror italiani degli anni 2000
I 10 migliori film horror italiani degli anni 2000
Il Sacro Male: Sony pubblica i primi dieci minuti del film su YouTube
Il Sacro Male: Sony pubblica i primi dieci minuti del film su YouTube
Le facce della morte: l'horror cult del 1978 verrà reinventato da Legendary
Le facce della morte: l'horror cult del 1978 verrà reinventato da Legendary
Il Sacro Male: trailer e poster dell'horror prodotto da Sam Raimi
Il Sacro Male: trailer e poster dell'horror prodotto da Sam Raimi
Let the Right One In: Grace Gummer nel cast della serie tv di Showtime
Let the Right One In: Grace Gummer nel cast della serie tv di Showtime
Enzo Sciotti: addio al grande autore di locandine cinematografiche
Enzo Sciotti: addio al grande autore di locandine cinematografiche
Lawrence Fowler: "Con Jack in the Box volevo dare una svolta al sottogenere delle bambole"
Lawrence Fowler: "Con Jack in the Box volevo dare una svolta al sottogenere delle bambole"